Nessun vincolo commerciale e nessun impegno

Con un gestionale tradizionale, si firma un contratto di licenza d’uso ed almeno per un annosi è obbligati al pagamento del  relativo canone di licenza d’uso. Se poi si incappa nella clausola per cui si può disdire il contratto del canone solo entro un certo numero di mesi (solitamente congruo) prima della sua scadenza, si può essere costretti a pagare anche se non si utilizza il gestionale.

Con Ugo non si firma alcun contratto di licenza d’uso e non si è vincolati ad alcun periodo minimo di utilizzo.

L’Agenzia che adotta Ugo, acquista una tessera prepagata e la carica di volta in volta, quando e con la cifra che lei decide. Giornalmente a questa cifra verrà sottratto il costo di effettivo utilizzo secondo una tabella di costi predeterminata. Si paga quindi solo giornalmente e solo per l’effettivo utilizzo.

In pratica, ogni utente che si collega ad Ugo, acquisisce il diritto di utilizzare i programmi di una certa tipologia per la fascia oraria in cui si è collegato. A quel punto l’utente può scollegarsi e ricollegarsi quante volte vuole, può cambiare computer, o ricollegarsi da casa o da dove desideri, purchè resti nella fascia oraria di competenza. Se un giorno egli non si collega, semplicemente non paga nulla.

Se si desidera cessare il rapporto, non ci sarà bisogno di nessuna comunicazione, basterà non collegarsi più e non si pagherà più nemmeno un centesimo. Ugo manterrà comunque i vostri dati per un periodo di tre anni e voi potrete sempre ricollegarvi e troverete la configurazione precedente.