Date:marzo 12, 2014

30/03/2014 UgoAdv porta il suo software innovativo a Travelexpo

 

Ugo Adv debutta a Travelexpo, in programma dall’11 al 13 aprile all’Hotel Città del Mare, per presentare alle agenzie di viaggio siciliane il suo software innovativo che rappresenta un nuovo modello di applicativo  per adv e TO.
Il lavoro di Ugo inizia subito appena il potenziale cliente attraversa la porta dell’agenzia. Normalmente in tutti i gestionali la pratica viene inserita dopo la sua chiusura. Non si sa nulla delle pratiche non vendute, motivazioni, attese non soddisfatte di chi si è rivolto all’agenzia e non ha trovato ciò che cercava. Ugo invece mette il cliente al centro della scena. In pratica, mentre l’adv parla con il cliente può riuscire ad avere uno spaccato completo ed esaustivo di ciò che rappresenta. Se è un cliente o un fornitore, quante pratiche e quanti biglietti ha fatto quest’anno, trend di crescita rispetto agli anni precedenti, crediti vantati, pratiche e biglietti in corso di lavorazione, abitudini, interessi e propensione a particolari tipologie di viaggio. In più, l’agente di viaggi ha l’enorme opportunità di raccogliere informazioni basilari sul cliente, sulle sue esigenze, interessi e abitudini. Queste informazioni, raccolte a livello locale, ma disponibili in rete a tutto il network rappresentano un forte aspetto innovativo di Ugo che permette una gestione rigorosamente in ottica marketing oriented e quindi “cliente centrica”.

Ugo poi consente l’acceso al software aziendale da qualsiasi pc in tutto il mondo. Non occorre nessun hardware o configurazioni particolari: tutto si muove sul web con una sicurezza dei dati e uno standard che difficilmente una piccola e media azienda può avere.
Ma non finisce qui; la vera rivoluzione introdotta da Ugo è il suo modello commerciale: Ugo si paga a consumo. In un periodo in cui le agenzie di viaggio hanno l’obbligo di contenere i costi e gli investimenti, Ugo permette di accedere alla meccanizzazione, al marketing ed alla gestione dei clienti con un costo iniziale pari a zero. E’ l’unico software che non ha costi di licenza, canoni annuali da pagare, moduli aggiuntivi da prevedere. E in un unico gestionale raggruppa tre software: contabilità e gestione iva bilancio; gestione pratiche front office e biglietteria; CRM statistiche produttività e marketing